PATENTE PASSO PER PASSO

VALIDITÀ ILLIMITATA DI FORMAZIONI ED ESAMI

Dal 1° gennaio 2021 le formazioni completate (corso di sensibilizzazione, formazione pratica di base per motociclisti, ecc.) e gli esami superati (esame teorico, esame pratico) avranno validità illimitata.

Non appena sarà stata acquisita sufficiente esperienza e sicurezza durante le lezioni di guida, ti iscriverò all’esame pratico a Camorino.

Hai due possibilità, alla terza è necessaria una firma del maestro conducente, per accedere al quarto tentativo dovete prima sottoporvi ad un esame di idoneità alla guida prima di potervi nuovamente presentare all’esame pratico.

Se nella peggiore dei casi non superate l’esame di idoneità alla guida, oppure superate l’esame di idoneità alla guida che vi da accesso al quarto esame ma poi bocciate anche quello, siete costretti ad andare da un psicologo del traffico che se vi ritiene idonei vi darà un ultimo tentativo.

PATENTE PASSO PER PASSO

VALIDITÀ ILLIMITATA DI FORMAZIONI ED ESAMI